L’Imprenditore nell’era della conoscenza condivisa

L’era della globalizzazione ha aperto le porte a nuove economie, sempre più virtuali e tecnologiche e sempre meno legate alla realtà manuale ed  operative.

Ultimamente la nostra società ha subito l’azione di media e di altri  strumenti altamente tecnologici (social) che hanno si moltiplicato le potenzialità comunicative di ogni individuo, ma al tempo stesso la nascita del pianeta Internet, in alcuni casi, non ha  inciso nel valorizzare la relazione tra le persone e la loro conoscenza.

La velocità con cui vengono scambiate le informazioni,  l’accesso facilitato a nuove fonti del sapere  apre le porte a nuove sfide sociali. Le ultime possibilità comunicative hanno mostrato la fragilità della persona di fronte ad un progresso tecnico, freddo e a volte spersonalizzante, che persegue logiche utilitaristiche.

Questi cambiamenti avvenuti in modo repentino alla fine del millennio scorso, devono nonostante tutto,  debitamente considerare l’importanza delle relazioni e dello scambio di esperienze e conoscenze individuali.

E’ da queste considerazioni, da cui abbiamo tratto spunto, per intraprendere  attraverso   il  progettoL’imprenditore nell’era della conoscenza condivisa  che si prefigge di informare in modo semplice, ma efficace, gli “aspiranti imprenditori”  su cosa significa “fare Impresa”, come accedere a  fonti di finanziamento pubblico,  gli strumenti di accesso al credito e le diverse forme giuridiche che può assumere un’impresa.

Il Corso gratuito avrà una durata di 4 ore. Per sottoporre le propria candidatura basta accedere al sito www.startupconsulenza.it

Compilando il form sottostante indicando nell’oggetto” l’imprenditore nell’era della conoscenza condivisa” sarete successivamente richiamati per tutte le ulteriori delucidazioni in merito.

Cordialmente

Domenico Fabiano

Direttore Start up